top of page

Biografia

Anchor 1
   Chi sono

Mi chiamo Maurizio Tarantino, sono un Avvocato e mi occupo anche di editoria scrivendo commenti e articoli su riviste giuridiche telematiche, quotidiani locali e da ultimo autore di testi tecnici editi dalla casa editrice Giuffrè. Oltre alla formazione giuridica, i miei percorsi di studi mi hanno portato a confrontarmi con la PNL (programmazione neuro linguistica), la Bioetica e la psicologia della comunicazione. Il piacere di scrivere mi ha permesso anche di raccontarmi in maniera più intima con tutto quello che porto dentro: “l’emozione”. Un percorso nato prima con timidi pensieri e successivamente con un libro dal titolo "Il Silenzio dell'Emozione".

Questa avventura mi ha portato a ringraziare la mia continua passione, nonché colonna sonora della mia vita, poeta e cantautore preferito: “Luca Carboni”. Questo cammino, come una scala, mi ha permesso di presentarmi nelle note radio di “Radionorba”, “RadioCanale100” e “RadioBari; come una favola, mi ha portato a farmi conoscere nel prestigioso Teatro Petruzzelli di Bari.

In seguito, ho collaborato con il regista barese Gianni Carparelli, scrivendo la sceneggiatura per il videoclip musicale del cantante

(ex finalista della trasmissione Amici) Max Orsi “Vivo a Metà” e per lo spot della sicurezza stradale “Il tempo di uno strike”. Successivamente ho approfondito la scrittura creativa tramite il CIASU (centro internazionale alti studi universitari) dell’Università di Bari con la docenza dell’autore/scrittore pugliese Tommy DIBARI. Infine ho avuto la piacevole esperienza di partecipare come membro della giuria del festival internazionale del cinema Bif&st 2015, svolto a Bari per la categoria "Opere Prime e Seconde", presieduto dal critico e docente di cinema italo/francese Jean Antoine Gili e della successiva edizione Bif&st 2016, per la categoria “Nuove Proposte Cinema Italiano” presieduta dalla sceneggiatrice e critica cinematografica romena Dana Duma.

 

... e non ho ancora finito di stupirmi

bottom of page