top of page
Anchor 6
RACCONTO

I Pensieri di Mimmo

 

Una delle più belle emozioni provate nella mia vita, salire sul prestigioso palco del Teatro Petruzzelli e leggere sulle dolci note di "Greensleeves" un racconto tratto dai pensieri di Mimmo Bucci .

"Quella sera del 5 gennaio, erano passate da poco le ore 20.00 nel grande Teatro Petruzzelli, ove tra i rumori delle prove e del pubblico che prendeva posto, in un piccolo camerino, durante l’attesa della sua esibizione, un tale, tra una sigaretta e l’altra, scriveva i propri pensieri…

Io voglio dirvi grazie! Grazie davvero di cuore per le belle parole che mi dite sempre, per quello che mi scrivete, per quello che fate.

Ormai nella vita ho visto tante cose, ho vissuto tante situazioni.

Ho conosciuto tanta gente, bella e meno bella, avanzi di galera e professionisti, ed ho capito e imparato a prendere da ognuno il suo lato migliore!

Ho imparato a prendere le cose belle che può darmi ogni singolo individuo, anche piccole sensazioni, emozioni e pensieri.

Sapete, mi piacerebbe passare più tempo con chi mi vuole bene, con ognuno di voi, con chi si è divertito ed emozionato con la mia musica; ma, la Vita, a volte è così distratta, così veloce, così superficiale.

Quando vedo tanti amici come voi che si fanno tanti km, arrivando anche dall'altra parte dell’Italia, rimango davvero impressionato e mi commuovo.

Per Voi voglio cercare di dare sempre il massimo, di non fare “Cappelle”. Non sarebbe giusto, non sarebbe bello, non lo meritereste!

E spero di non deludervi prima di tutto umanamente e poi professionalmente.

Eppure, ho imparato e imparo sempre ogni giorno che la vita è imprevedibile, quindi, forse, fra un mese o fra un anno non ci sentiremo più ...

... come magari potranno passare  anni e ci vedremo e parleremo ancora come questa particolare giornata dedicata a quel tale.

Per questo vi dico con il tutto il cuore, in maniera sincera, che fino a quando avrò lucidità e memoria non dimenticherò mai questi gesti, le vostre parole e l’affetto di chi mi ha voluto bene.

Parola Mia. Grazie di Cuore”.

A quell'amico di sempre. All'amico che non dimenticherò mai. A Mimmo Bucci.

 

 

PENSIERO

L'Arte della Creatività

 

Mi ha fatto uno strano effetto essere stato citato durante la seduta di Laurea come "Autore Contemporaneo"; invece, quello che mi ha dato una bella e grande soddisfazione è di aver contribuito "nel mio piccolo" a lasciare nel tempo un mio pensiero su una tesi di Laurea dedicata all'Arte: “Creatività. Origini, scuola e Laboratorio”.

Un pensiero di vita , appunto l'emozione di quello che siamo portati a vivere "dentro" e "fuori" in tutti i contesti quotidiani; per questo, ho ritenuto tale  pensiero "L'Arte di Emozionarsi" quella che oggi dovrebbe rappresentare "la differenza" in questi particolari freddi periodi di "routine".

Ringrazio la neo Dott.ssa in “Scienze Pedagogiche”, Catrin Franco, per avermi dato l'opportunità di contribuire alla realizzazione di questo importante traguardo.

Qui la sua pagina dedicata all'esternazione della creatività, appunto “La Bellezza dell’Arte tra Idea e Creatività” https://www.facebook.com/creazioni.MeC?fref=ts

 

 

bottom of page